Galaxy S23 avrà Gorilla Glass Victus 2 per proteggere lo schermo dalle cadute

Samsung rafforzerà la resilienza dei suoi telefoni premium. Giovedì (26), Corning ha riferito che il Galaxy S23, S23 + e S23 Ultra saranno i primi smartphone ad avere il Gorilla Glass Victus 2. Il vetro, secondo il fornitore, è in grado di sopravvivere a cadute fino a un metro su superfici in calcestruzzo.

La conferma arriva da una dichiarazione del produttore di vetro. Secondo Corning, la “prossima generazione” della famiglia Galaxy S sarà caratterizzata da vetro rinforzato, introdotto nel novembre 2022.

La roba è un fiore all’occhiello. Durante la presentazione, la società ha riferito che il componente ha subito cadute fino a un metro lanciandolo su una superficie di cemento.

“Inoltre, il gorilla glass Victus 2 ha continuato a sopravvivere a cadute fino a due metri su una superficie che replica l’asfalto e ha mantenuto la resistenza ai graffi fino a quattro volte migliore rispetto all’auminosilicato della concorrenza”, hanno spiegato.

Il telefono non sarà indistruttibile, ma resistente
Naturalmente, questo non significa che puoi lanciare sempre il telefono, perché non è fatto di adamantio e può ancora rompersi se cade dalla tua mano o dal tavolo. Tuttavia, questa aggiunta offre una preoccupazione in meno.

Prendiamo la prima generazione di gorilla glass victus per dimostrazione.

Il Galaxy Note 20 e il Note 20 Ultra, ad esempio, sono stati i primi a portare il vetro rinforzato. In un test di resistenza, il telefono Samsung è rimasto intatto quando è stato lanciato faccia a faccia, a differenza dell’iPhone 11 Pro Max.

Corning non ha avuto modo di parlare se il materiale occuperà solo lo schermo. Ma Android Police ha fatto un’osservazione importante: se Samsung segue il design del Galaxy S22, il vetro tende ad essere posizionato su entrambi i lati del telefono per garantire anche una protezione extra sul retro.

Galaxy S23 arriverà presto nei negozi
Resta poco per il debutto degli smartphone. L’ultimo giorno 10, Samsung ha inviato inviti al prossimo Galaxy Unpacked, che sarà la prima fase del Galaxy S23, S23 + e S23 Ultra.

L’evento, previsto per il 1° febbraio 2023, segna anche il ritorno del modello faccia a faccia sospeso dall’inizio della pandemia di COVID-19.

L’aspettativa è che il trio sarà rivelato in Brasile subito dopo.