Samsung Galaxy S23 arriva il 1 ° febbraio con questi trucchi sulla fotocamera.

Se non vedi l’ora di vedere il Galaxy S23, ho buone notizie: è meno di un mese prima che i nuovi telefoni vengano lanciati. Samsung ha inviato, martedì (10), gli inviti al Galaxy Unpacked 2023, che tornerà al modello faccia a faccia dopo tre anni. Il clou della linea ruota attorno alle nuove funzionalità fotografiche, come l’opzione prevista per rendere iperlapse del cielo.

L’ufficializzazione dell’evento è stata comunicata sia in Brasile che in altri paesi.

In una dichiarazione, Samsung ha affermato che “la nuova linea Galaxy S sarà l’epitome dell’esperienza premium più completa, stabilendo un nuovo livello di ciò che è straordinario”. Poi l’azienda ci convoca per prepararci a “condividere lo straordinario”.

Nonostante i molti “straordinari” e il bellissimo uso della parola “epitome”, il produttore non ha rivelato dettagli dei telefoni. Ma ha dato tutte le coordinate del prossimo Galaxy Unpacked: 1 febbraio 2023, alle 14:45 ET, come previsto.

Gli smartphone condivideranno il palco con un’altra grande “novità”: questo sarà il primo Face-to-face Unpacked in tre anni. Dopotutto, dall’inizio della pandemia, Samsung ha iniziato a svelare i suoi prodotti attraverso le vite, così come altri produttori.

Samsung potrebbe anche introdurre altri prodotti, come i dispositivi indossabili, per tracciare i telefoni cellulari.

Apprezzato? Sei ansioso? Vuoi conoscere tutti i dettagli? Quindi tenete d’occhio Tecnoblog perché saremo a San Francisco, negli Stati Uniti, per portare in prima persona tutte le informazioni di questo evento!

Galaxy S23 vuole evolvere il livello della fotografia
Dire che i telefoni della linea Galaxy S hanno buone fotocamere è un atto di asciugare il ghiaccio. Tuttavia, c’è sempre spazio per miglioramenti.

Questo è ciò che mostra SamMobile. Secondo il sito di martedì (10), la nuova famiglia porterà una vasta lista di novità per la fotografia, tra cui la possibilità di registrare foto a 50 megapixel e salvarle in RAW.

Ciò significa che la modalità professionale della fotocamera sarà in grado di esplorare ulteriormente la capacità dei sensori e degli obiettivi. In questo modo, gli utenti avranno una maggiore versatilità durante la modifica del file “raw” nelle applicazioni professionali del telefono cellulare, del computer o del tablet.

La fotocamera frontale può anche accedere alla modalità professionale. Spero solo che con questo, Samsung porterà la modalità di scatto avanzata al sensore per selfie e videochiamate, dal momento che anche il Galaxy S21 FE è in grado di registrare a 4K @ 60 fps con il componente.

Non è una fotocamera da ignorare, poiché il sensore frontale salva vite quando si scatta quando non c’è una persona a dirigerlo.

Il Galaxy S23 Ultra tende ancora a ottenere miglioramenti unici. Oltre alla fotocamera principale da 200 megapixel, lo smartphone dovrebbe ricevere un’opzione per l’iperlapse dal cielo.

Inoltre, Ice Universe ha anticipato due teaser delle uscite sul suo profilo Twitter, entrambi parlando della possibilità di effettuare acquisizioni notturne e della risoluzione del sensore:

Connessione satellitare, Snapdragon 8 Gen 2 e altro ancora
L’elenco delle novità aggiunge altri possibili punti salienti. Questo è il caso della connessione satellitare per lo scambio di messaggi, che verrebbe utilizzata per scambiare messaggi con gli amici o inviare richieste di riscatto in casi di emergenza.

Lo Snapdragon 8 Gen 2 sarà presente all’interno del Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra, possibilmente con una versione corposa. Il processore, tuttavia, sarà unico, in quanto la nuova generazione non dovrebbe portare varianti con un chip Exynos.

A novembre, Tecnoblog ha rivelato in esclusiva l’omologazione delle batterie della linea. Scopri le funzionalità nominali riportate dalla documentazione di Anatel:

S23: 3.785 mAh;
S23+: 4.565 mAh;
S23 Ultra: 4.855 mAh.
Vale la pena ricordare che i telefoni cellulari non saranno presentati con le specifiche di cui sopra. Il trio dovrebbe avere le seguenti capacità tipiche, rispettivamente: 3.800 mAh, 4.700 mAh e 5.000 mAh.

Anatel ha anche dato il via libera alla vendita di telefoni cellulari in Brasile.

Samsung non ha riferito quando i telefoni saranno venduti in Brasile. Ma a giudicare dai debutti degli ultimi anni, la società non passerà molto tempo prima di presentare la famiglia Galaxy S23 nel mercato interno.