Samsung dispone di sensore da 200 megapixel che dovrebbe equipaggiare Galaxy S23 Ultra.

Samsung dovrebbe lanciare la sua linea Galaxy S23 il 1 ° febbraio, ma la società ha già dato un assaggio di ciò che può dipingere sui nuovi telefoni. La società ha annunciato martedì (17) il suo nuovo sensore della fotocamera, l’Isocell HP2. Con 200 megapixel, sarà probabilmente nella versione Ultra dello smartphone.

Isocell HP2 è un’evoluzione dell’Isocell HP3, annunciato a giugno 2022, e dell’HPX, da ottobre.

Come i suoi predecessori, ha 200 megapixel, ma è leggermente più grande: ha 1 / 1.3 pollici, contro 1 / 1.4 pollici dei modelli dello scorso anno.

Questo vale anche per la dimensione dei pixel: 0,6 contro 0,56.

Ciò che non è cambiato è la capacità di combinare i 200 milioni di pixel in modo che formino punti in grado di catturare più luce.

L’Isocell HP2 può funzionare come un sensore da 50 megapixel da 1,2 μm o 12,5 megapixel da 2,4 μm. Questo dovrebbe aiutare quando si scattano foto in ambienti bui.

Il sensore cattura anche video 8K a 30 fotogrammi al secondo, utilizzando l’impostazione da 50 megapixel di 1,2 μm.

Caratteristiche extra
Samsung ha anche espresso preoccupazione per evitare che le immagini “scoppino” quando c’è troppa luce. Il sensore è dotato della tecnologia Dual Vertical Transfer Gate (D-VTG), che migliora il trasferimento del segnale e la memorizzazione degli elettroni per ridurre la sovraesposizione.

In ambienti bui, Isocell HP2 utilizza Super QPD, che trasforma 200 milioni di pixel in agenti di messa a fuoco e li utilizza per riconoscere i cambiamenti nei modelli di immagine verticali e orizzontali.

Samsung afferma che l’autofocus funziona quindi più velocemente e con maggiore precisione, evitando immagini sfocate o sfocate, anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, il sensore dispone di HDR e Smart-ISO Pro, disponibili in immagini da 12,5 megapixel e video 4K a 60 fps.

Isocell HP2 dovrebbe essere sulla galassia S23 Ultra
Per ora, tutto ciò che Samsung ha detto ufficialmente su Isocell HP2 è che è già in fase di produzione di massa. Tuttavia, le specifiche dei componenti corrispondono alle voci che sono finora emerse sul Galaxy S23 Ultra.

Dal 2022, il dispositivo top di gamma della famiglia Galaxy S dovrebbe essere dotato di un sensore fotografico da 200 MP. I documenti di certificazione dei telefoni cellulari in Cina hanno confermato questa e altre caratteristiche.

Questi includono una versione più veloce del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e il display QHD + da 6,8 pollici.

La capacità delle batterie è apparsa nell’omologazione di Anatel, come rivelato in esclusiva da Tecnoblog. Avranno fino a 5.000 mAh.

Il 1 ° febbraio, Samsung terrà il suo evento Galaxy Unpacked, direttamente da San Francisco (USA), e saremo lì per mostrarvi tutte le novità.