Negli ultimi giorni, Instagram ha iniziato a rilasciare la funzione per selezionare più di un post in “Esplora” contemporaneamente. Con questa novità, gli utenti saranno in grado di contrassegnare più di un post come “Non ho alcun interesse” contemporaneamente. Lo strumento segue i piani di Instagram per mantenere il social network più personalizzabile per tutti.
In altre parole, la piattaforma vuole mantenere l’algoritmo più aggiornato con gli interessi di chi utilizza il social network, erogando contenuti più personalizzati. Dicendo che non hai alcun interesse per un particolare post in Esplora, il sistema taglierà il suggerimento di argomenti simili in Reels e altre schede di contenuti di Instagram.
La nuova funzionalità è utile, ma fastidiosa da trovare
Chiunque sia interessato a “rimuovere gli interessi di massa” su Instagram deve rimanere vigile e leggermente veloce con il dito. Per aprire l’opzione per selezionare più contenuti Esplora contemporaneamente, devi prima tenere premuto un post (nella scheda Esplora) e fare clic su “Non sono interessato”.
Quando vedi il pop-up “Post nascosto”, fai clic su “Nascondi altro” per aprire l’opzione per selezionare più post. Una volta fatto, vedrai la casella di controllo in Esplora contenuti e sarai in grado di scegliere più post contemporaneamente. Una volta scelti i post, basta fare clic su “Fine”, pulsante che si trova nell’angolo in alto a destra dell’immagine. Ecco l’esempio:
Lo strumento per bloccare i messaggi con determinate parole è stato esteso al feed di Instagram. Ora, quando ricevi contenuti suggeriti (il badge di suggerimento è sopra il nome dell’account), puoi fare clic sulla “x” sul lato del badge “post suggerito” per aggiungere parole, emoji e hashtag che non vuoi vedere sul tuo Instagram.
Puoi anche accedere a questa opzione nella sezione “Parole nascoste”, situata nelle impostazioni sulla privacy del tuo account.
Questo strumento mira a combattere i contenuti che possono essere scatenanti per le persone, come i contenuti di fitness che possono essere dannosi per i giovani che hanno problemi con la loro autostima.