Galaxy S21: Samsung smette di distribuire l’aggiornamento Android 12 con One UI 4

Il Galaxy S21 è momentaneamente privato dell’aggiornamento Android. Dopo i numerosi bug individuati dagli utenti, Samsung ha preferito sospendere la distribuzione della sua sovrapposizione One UI 4. L’azienda sudcoreana punta il dito contro i servizi di Google.

Crediti: Unsplash

A metà novembre, Samsung ha lanciato il lancio dell’aggiornamento One UI 4 basato su Android 12 per il Galaxy S21 in tutto il mondo. In seguito, l’aggiornamento è stato distribuito su altri terminali nel catalogo del marchio, tra cui il Galaxy S20 o telefoni pieghevoli come il Galaxy Z Fold 3.

Sfortunatamente, gli utenti hanno notato rapidamente bug dopo aver installato l’aggiornamento sul proprio smartphone. Sul Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3, Android 12 causa problemi di sfarfallio dello schermo, guasti con la modalità scura, una forte diminuzione delle prestazioni o la disabilitazione dell’opzione Dual Messenger.

Il bug di Google Play costringe Samsung a mettere in pausa l’aggiornamento di Android 12

Stesso suono di campana sul Galaxy S21. Gli utenti parlano principalmente di problemi audio dopo l’installazione di One UI 4. Le testimonianze affermano che il suono è diventato stranamente piatto e completamente privo di bassi. Di fronte alle critiche diffuse, Samsung si è finalmente rassegnata a sospendere l’implementazione dell’aggiornamento su smartphone compatibili, tra cui il Galaxy S21.

Sul suo forum sudcoreano, Samsung spiega che i malfunzionamenti sono legati a un problema di compatibilità con i servizi di Google. “Dopo aver installato l’aggiornamento Android 12 (One UI 4), è stato rilevato un errore di compatibilità su alcuni dispositivi a causa del sistema Google Play. Quindi abbiamo interrotto l’aggiornamento per un po ‘”,afferma un moderatore del forum ufficiale di Samsung.

Leggi anche: Il Samsung Galaxy S21 FE verrà fornito con Android 12, ecco perché è importante

L’azienda si impegna a riprendere la distribuzione del firmware il prima possibile. “Google agirà dopo aver analizzato la situazione. Quando l’indagine di Google sarà completata, riprenderemo a distribuire l’aggiornamento”,promette l’azienda. Si noti che Samsung non è l’unico produttore ad essere stato costretto a sospendere il lancio di Android 12. Recentemente, OnePlus ha preferito smettere di spingere l’aggiornamento su OnePlus 9 a causa di una pioggia di malfunzionamenti.