Huawei P50 Pocket: il primo smartphone a conchiglia del produttore arriverà il 23 dicembre

Huawei ha appena annunciato che svelerà il 23 dicembre il suo primo smartphone a conchiglia, Huawei P50 Pocket. Si unirà agli altri smartphone pieghevoli del produttore, che fanno parte della gamma Mate.

Credito: Huawei

Abbiamo aspettato più di un anno per parlare di uno smartphone a conchiglia di Huawei, che fino ad ora era noto come mate V. Huawei ha ufficialmente svelato che il suo smartphone arriverà il 23 dicembre con il nome di “P50 Pocket”. Il produttore cinese ha quindi scelto di non includere lo smartphone nella sua gamma Mate, che tuttavia include i suoi altri smartphone pieghevoli come Huawei Mate X2.

Poiché lo smartphone farà parte della gamma P50, si prevede che assumerà alcune delle caratteristiche di altri modelli. Immaginiamo anche che offrirà prestazioni fotografiche ad alta quota,poiché questo è uno dei principali vantaggi di questa serie.

Che aspetto ha Huawei P50 Pocket?

Huawei P50 Pocket sarà uno smartphone pieghevole a conchiglia che competerà direttamente con il famoso Samsung Galaxy Z Flip 3. Il leaker @RODENT950 ha già condiviso sul suo account Twitter come dovrebbe essere lo smartphone. Secondolui, un prototipo di Huawei P50 Pocket utilizzerebbe un design simile a quello del classico Huawei P50,con due cerchi sul retro.

Ci sarebbe un modulo fotografico circolare che ospita un totale di tre fotocamere e un flash LED, così comeuno schermo circolare sotto,che potrebbe probabilmente essere utilizzato per visualizzare un orologio o alcune notifiche quando lo smartphone è chiuso.

Sul lato della scheda tecnica, sappiamo che lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore Kirin 9000, che si trova sugli altri dispositivi di fascia alta del produttore. La parte fotografica sarà composta da tre sensori,tra cui almeno un sensore principale da 50 MP e un sensore ultra-grandangolare da 13 MP.

Ad ogni modo, dovremmo saperne di più presto, dal momento che la presentazione ufficiale avrà luogo il 23 dicembre in Cina alle 8:30 del mattino, ora francese. Il dispositivo dovrebbe essere presentato insieme allo smartwatch Huawei Watch D Blood Pressure. Altri smartphone sono attesi anche alla fine di dicembre, come realme GT 2 Pro il 20 dicembre o Xiaomi 12 il 28 dicembre.

questo è il prototipo ingegneristico di Huawei flip, ecco perché il colore è bianco. SoC è Kirin. il telefono investe in selfie e design, simile alla serie nova. #HuaweiMateV #HuaweiFlip pic.twitter.com/pTGBOEwUJ6

— Teme (特米)? (@RODENT950) 4 dicembre 2021

Fonte: Huawei