Xiaomi 12: presentazione a dicembre 2021 subito dopo l’annuncio dello Snapdragon 898

Xiaomi 12 sarà annunciato dall’inizio di dicembre 2021. Secondo le informazioni di un leaker, il brand cinese svelerà lo smartphone subito dopo lo Snapdragon Tech Summit dedicato al nuovo Snapdragon 898 di Qualcomm.

Lo Xiaomi 12 si sta avvicinando rapidamente. Sappiamo già da diversi mesi che il gruppo cinese prevede di lanciare la sua nuova ammiraglia a dicembre 2021. Per la cronaca, Xiaomi aveva già annunciato il Mi 11 nel dicembre dello scorso anno. Nel 2020, il marchio aveva aspettato fino al 26 dicembre per svelare il telefono.

Quest’anno, Xiaomi opterebbe per un lancio affrettato. Secondo le informazioni di Digital Chat Station, un popolare leaker su Sina Weibo, il social network cinese, il produttore avrebbe annunciato Xiaomi 12 subito dopo che Qualcomm ha annunciato il SoC Snapdragon 898.

Sullo stesso tema: lo Xiaomi 12 è stato avvistato per la prima volta in metropolitana prima del suo lancio

Xiaomi 12 sarà svelato subito dopo la conferenza annuale di Qualcomm

Come recentemente annunciato, Qualcomm ospiterà il suo Snapdragon Tech Summit 2021 alle Hawaii martedì 30 novembre 2021. Dopo un’edizione 2020 completamente online, la conferenza annuale del fondatore si terrà di nuovo di persona. L’evento inizierà il 30 e durerà fino al 1 ° dicembre 2021. Qualcomm dovrebbe introdurre lo Snapdragon 898 alla conferenza di apertura del 30 novembre.

Secondo Digital Chat Station, la presentazione dello Xiaomi 12 dedicato alla Cina si terrà poco dopo l’evento Qualcomm. Questa non è una sorpresa quando sappiamo che lo smartphone sarà alimentato dal SoC Snapdragon 898. Inciso in 4nm, il chipset dovrebbe spingere la maggior parte degli smartphone Android di fascia alta che arriveranno sul mercato l’anno prossimo.

Secondo l’informatore, lo Xiaomi 12 sarà quindi rapidamente commercializzato nel mercato cinese. La maggior parte dei leaker del settore, incluso Ice Universe, è d’accordo. Come sempre, Xiaomi dovrebbe tenere una conferenza per annunciare l’arrivo dell’ammiraglia nel continente europeo. Il lancio potrebbe avvenire a gennaio.

Alle ultime notizie, lo Xiaomi 12 dovrebbe imbarcarsi nella ricarica rapida da 100 W, una batteria da 5000 mAh, un retro in ceramica ultra premiun e un triplo sensore fotografico da 50 megapixel con un obiettivo a periscopio. Ti diciamo di più il prima possibile sullo Xiaomi 12. In attesa di ulteriori informazioni, non esitate a dare la vostra opinione nei commenti qui sotto.