Galaxy S10: Samsung sospende l’aggiornamento di Android 11 a causa di numerosi bug

Samsung ha deciso di sospendere la distribuzione dell’aggiornamento Android 11 sul Galaxy S10 fino a nuovo avviso. Molti utenti hanno riscontrato bug e malfunzionamenti dopo l’installazione del firmware. Secondo alcuni account, l’aggiornamento One UI 3.0 ha causato il surriscaldamento dello smartphone. 

Credits: Phonandroid

All’inizio di gennaio 2021, Samsung ha lanciato l’implementazione dell’aggiornamento Android 11, accompagnato dalla sovrapposizione One UI 3.0, sugli smartphone della gamma Galaxy S10. Dopo diverse settimane di programma beta, S10, S10 e S10e potrebbero sfruttare l’aggiornamento nella versione finale e stabile.

In particolare, il produttore ha spinto il firmware sui terminali europei. Samsung era riuscita a superare il suo programma di distribuzione iniziale. Sfortunatamente, Samsung è stata rapidamente costretta a fare un passo indietro. Secondo le informazioni dei nostri colleghi di SamMobile, il colosso di Seoul ha recentemente sospeso il dispiegamento dell’aggiornamento Android 11 sul Galaxy S10. Il firmware non è più disponibile in OTA sui dispositivi.

Correlato: Samsung reagisce alla petizione contro Galaxy S10 e S20 SoC Exynos

L’aggiornamento di Android 11 causa il surriscaldamento di Galaxy S10

Secondo SamMobile, gli utenti che hanno installato l’aggiornamento Android 11 sul loro Galaxy S10 hanno incontrato una valanga di vari bug e malfunzionamenti. Secondo gli account dei media, l’aggiornamento ha causato il surriscaldamento anomalo degli smartphone dopo alcuni minuti di utilizzo. Alcuni utenti segnalano anche di aver riscontrato problemi di sfocatura con la fotocamera. Un bug software sta chiaramente causando il malfunzionamento degli algoritmi di elaborazione integrati nella vecchia ammiraglia.

Se hai già installato Android 11 sul tuo Galaxy S10, ti consigliamo di prendere il tuo dolore per la pazienza. Il produttore sudcoreano dovrebbe offrire rapidamente una seconda versione dell’aggiornamento,insieme a una correzione per correggere i bug. Per ora, Samsung non ha ancora confermato che la distribuzione di Android 11 sull’S10 non è stata interrotta. Ti diremo di più il prima possibile. Mentre stai aspettando ulteriori informazioni, commenta i commenti qui sotto.

Fonte: SamMobile