Galaxy A82: Samsung lancerà un nuovo smartphone con sensore fotografico rotante nel 2021

Il Galaxy A82, uno dei prossimi smartphone di fascia media di Samsung, sta iniziando a farsi un nome. Previsto entro la fine del 2021, il telefono firmerà il ritorno del sensore fotografico rotativo inaugurato con il suo predecessore, il Galaxy A80. Facciamo il punto sulle prime informazioni disponibili sul terminale.

Ricorda: nel 2019, Samsung stava svelando il Galaxy A80, uno smartphone di fascia media con un incredibile sensore fotografico rotante. L’azienda ha fatto scivolare un sensore fotografico triplo (48 MP – 8 MP Ultra grandangolare – TOF) in un meccanismo scorrevole e rotante.

Grazie a questo meccanismo, la fotocamera principale funge sia da sensore posteriore che da fotocamera per selfie. A seconda delle esigenze dell’utente, il dispositivo gira semplicemente nella direzione desiderata. Il dispositivo ha permesso a Samsung di ignorare la tacca o il buco nello schermo garantendo al contempo selfie di qualità.

Samsung si prepara al ritorno del sensore fotografico rotante

Durante il nostro test del Galaxy A82, abbiamo apprezzato molto questo triplo sensore fotografico rotativo. Sfortunatamente, Samsung non ha riutilizzato questo meccanismo rotante su altri smartphone nel suo catalogo dall’A80. Inoltre, il colosso di Seul non ha offerto un successore al Galaxy A80. L’anno scorso non è stato rilasciato alcun Galaxy A81.

Secondo le informazioni dei nostri colleghi olandesi del Galaxy Club, Samsung si sta finalmente preparando a lanciare un successore del Galaxy A80. Chiamato Galaxy A82, lo smartphone è apparso in diversi database sotto il nome di SM-A826B. Samsung introdurrà il Galaxy A82 entro la fine dell’anno,riferiscono i media. Compatibile con il 5G,lo smartphone sarebbe dotato di una fotocamera rotante simile. Tuttavia, Galaxy Club sottolinea che lo sviluppo del telefono è ancora agli inizi. Al momento del lancio, tutto può ancora cambiare.

Per ora, non sappiamo nulla della data di uscita o del prezzo di partenza del Galaxy A82. Nel 2019, il produttore aveva commercializzato l’A80 in Francia nel mese di maggio ad un prezzo di 659 euro. Ti diremo di più sul futuro A82 il prima possibile. Mentre stai aspettando ulteriori informazioni, commenta i commenti qui sotto.

Fonte: Galaxy Club