Il Samsung Galaxy ha una speciale modalità fotografica Moon, ecco come attivarlo

Samsung One UI 3.0 e 2.5 non solo hanno apportato miglioramenti alla barra delle impostazioni rapide o al lato centrale notifiche. Le due sovrapposizioni hanno anche introdotto una modalità fotografica un po ‘speciale, ideale per immortalare il nostro satellite naturale: la Luna.

Credits: Samsung

Mentre Samsung rimane ovviamente il numero uno nel mercato degli smartphone, il marchio sudcoreano ha ancora alcuni progressi da fare in alcune aree, comprese le possibilità offerte nella sua app Photo. Ad esempio, Google offre un modo eccellente per fare l’astrofotografia, mentre Samsung non lo offre ancora.

Tuttavia, il produttore sta iniziando a recuperare il ritardo in questo particolare settore. Come spiegano i nostri colleghi del sito SamMobile, l’aggiornamento One UI 2.5 ha incorporato alcuni miglioramenti all’app Foto. Tra questi c’è la modalità “Moon Mode” o Moon nella lingua di Molière. Va notato che questa non è una modalità a se stessa, in realtà è in modalità Ottimizzatore di scena.

Credits: SamMobile

Una modalità Luna perfettibile, ma che ha il merito di

La ciliegina sulla torta, la modalità Luna si attiva solo quando punti … La Luna, logica. In altre parole, se non hai mai avuto il desiderio o l’idea di fotografare il nostro bellissimo satellite naturale, è difficile conoscere l’esistenza di questa modalità. Peccato che i risultati offerti dalla Modalità Luna non siano trascendenti.

Dopo alcuni test, si scopre che il rendering differisce molto poco, rispetto a quello offerto dalle altre modalità dell’app Samsung Photo. Ad ogni modo, la modalità Luna ha il merito di esistere, e forse prefigura l’arrivo di altre modalità fotografiche dedicate all’astrofotografia più complete ed efficienti tramite altri aggiornamenti della sovrapposizione domestica del produttore.

Va notato che la modalità Moon è ovviamente disponibile sugli smartphone Samsung sotto One UI 3.0. A questo proposito, e secondo un elenco pubblicato dallo YouTuber Galox, Samsung intende distribuire One UI 3.0 su smartphone 90 nel corso del 2021. Naturalmente, ci sono le ultime ammiraglie del marchio come tutti Galaxy Note 20, tutti Galaxy S20, per non parlare degli smartphone pieghevoli come il Galaxy Z Fold 2 5G.

Fonte: SamMobile