Samsung dovrebbe presto formalizzare un nuovo smartphone entry-level basato sul Galaxy A21 presentato nel mese di aprile. Questo sarebbe il Galaxy A21s, gran parte dei quali è trapelato su Internet. Ed è dotato di un chipset che non è mai stato utilizzato da Samsung prima: l’Exynos 850.
Samsung ha già presentato un gran numero di smartphone nella gamma A. Galaxy A01. Galassia A51. Galassia A71. Galassia A11. Galassia A41. Galassia A31. Galassia A51 5G. Galassia A71 5G. L’azienda coreana ha anche presentato un altro nel mese di aprile, il Galaxy A21 (questo è il telefono che illustra questo articolo). Questo è un modello piuttosto entry-level che sostituisce la Galaxy A20. Lo smartphone arriverà negli Stati Uniti quest’estate ad un prezzo di 250 dollari. Arriverà in Europa? Non è sicuro.
Perché una variazione della Galaxy A21 potrebbe sostituirlo in alcuni paesi. Diverse informazioni punta a un certo Galaxy A21s. Il telefono, che ha ricevuto la sua certificazione Bluetooth all’inizio di maggio, è stato attraversato nella console di gestione di Google Play dal sito indiano 91Mobiles. Il risultato è una scheda tecnica preliminare, così come una visuale della sua facciata, rivelando un design molto, molto vicino al classico Galaxy A21.
Un Exynos ancora non ufficiale
Tra gli elementi tecnici rivelati ci sono il chipset. Sarebbe un Exynos 850, un componente che l’azienda coreana non ha ancora annunciato. Sarebbe un octo-core composto esclusivamente da nuclei Cortex-A55 la cui velocità potrebbe salire fino a 2 GHz. Il SoC sarebbe accompagnato da 3GB di RAM e sarebbe utilizzato per animare uno schermo HD (con un foro nell’angolo in alto a sinistra) e il sistema Android 10 (certamente con One UI 2.0 in alto).
Secondo indiscrezioni, la Galaxy A21 ha anche un sensore fotografico principale da 48 megapixel. Dovrebbe anche incorporare due o tre altri sensori (tra cui uno di 8 megapixel per i panorami) per portare una certa adattabilità. Per gli autoritratti, i Galaxy A21 beneficerebbero di un sensore selfie da 13 megapixel. Infine, la sua batteria offrirebbe una capacità di 5000 mAh. Un leaker finalmente sostiene su Twitter che lo smartphone avrebbe incorporato 32GB o 64GB di spazio di archiviazione a seconda della versione.
Si noti che la Galaxy A21 non è così ben attrezzata: il suo sensore fotografico principale ha solo una definizione di 16 megapixel e la capacità della sua batteria raggiunge “solo” 4000 mAh. Resta da aspettare l’ufficializzazione degli A21 per conoscere le altre differenze tra i due modelli.
Rendering Samsung Galaxy A21s – specifiche chiave tramite Android Enterprise
display da -6,5″
-3GB di RAM
-32GB – 64GB opzioni di archiviazione
-Scanner di impronte digitali
-pic.twitter.com/SSxzZF0Lp7 NFCSudhanshu (@Sudhanshu1414) 8 maggio 2020
Fonte: 91Mobiles