Quando visiti YouTube su Safari, hai notato che è installato più lentamente di qualsiasi altro sito web? Quindi, con pochissimo sforzo, sai che puoi accelerare la velocità con cui la popolare piattaforma di condivisione video carica sul browser web keydi di Apple di 5 volte?
Il nuovo design di YouTube non offre prestazioni migliori nei browser diversi da Google Chrome, ma con alcune semplici regolazioni, puoi tornare al precedente e goderti l’alta velocità.
Non è colpa di Safari che la piattaforma di condivisione video si sta comportando così male. Lo stesso problema riguarda gli utenti di Firefox e Microsoft Edge. Questo è il risultato della politica di Google di reindirizzare i suoi utenti al loro browser web, Chrome.
Google offre miglioramenti per migliorare il funzionamento dei suoi servizi in Chrome. Inoltre impedisce di lavorare su alcuni browser concorrenti. Il rallentamento dopo il nuovo design di YouTube è dovuto a un’API dismessa.
Secondo Chris Peterson, app manager per Mozilla, questa mancanza di API fa sì che la piattaforma di condivisione video per eseguire cinque volte più lento in Safari, Firefox e Edge. Ma c’è un modo per cambiare le impostazioni.
Come accelerare YouTube in Safari
Puoi iniziare passando da Google a Polymer 2.0, che non è supportato da altri browser web, o da una delle API Polymer 3.0. Questo ti aiuta a caricare le pagine di YouTube molto più velocemente. Ma iniziare a usare queste API probabilmente non funzionerà esattamente.
L’ulteriore soluzione facile è quello di forzare YouTube a tornare al suo vecchio design, che non si fida della sua API Polymer 1.0. Tornando al vecchio design, non sarai in grado di utilizzare funzioni come Dark Theme, ma inizierai a utilizzare YouTube molto più velocemente.
Per forzare YouTube al suo vecchio design, ecco cosa devi fare in Safari:
1) Scarica lo script Tapermonkey qui.
2) Quando viene richiesta l’approvazione, pronunciare “Fiducia” per lo script.
3) Scarica lo script utente che costringe YouTube a utilizzare in modalità classica qui.
Ora puoi iniziare a utilizzare YouTube 5 volte più velocemente in Safari per Mac.