Honor Play 3 ufficiale: sensore fotografico 48MP, batteria da 4000 mAh per 125 dollari

L’Honor Play 3 è una grande sorpresa per il semplice motivo che il marchio ha scelto un orientamento diverso rispetto all’Honor Play del 2018. Lo smartphone è stato appena ufficialito in Cina e sarà disponibile al prezzo di 1000 yuan, che corrisponde grossolanamente a 125 euro.

La gamma Honor Play non è la più prevedibile nel catalogo del marchio. Dopo l’Honor Play, uno smatphone da gioco di fascia alta lanciato a un prezzo basso, il produttore ha appena formalizzato un Honor Play 3 mentre la versione 2 non ha mai visto la luce del giorno. Le caratteristiche dello smartphone sono state molto più leggere per un prezzo anche rivisto verso il basso.

Honor Play 3: un foglio tecnico più modesto per un mini prezzo

L’Honor Play 3 offre caratteristiche interessanti per il suo prezzo, anche se siamo lontani dalle prestazioni dell’Honor Play dello scorso anno. Sul retro dello smartphone c’è un sensore fotografico triplo con una definizione di 48MP (f/1.8). È supportato da un sensore 8MP ultra grandangolare e da un terzo modulo TOF per la profondità. Nella parte anteriore c’è un sensore 8MP per selfie.

Lo schermo dell’Honor Play 3 è di 6,39 pollici in definizione HD e copre il 90% della parte anteriore con una piccola tacca circolare posizionata sul lato sinistro. Lo smartphone è alimentato da un SoC octa core Hisilicon Kirin 710F che è un chip per smartphone di fascia media. Viene fornito con una memoria RAM 4gb o 6GB a seconda della configurazione scelta. La capacità di archiviazione è 64 o 128 GB. Non c’è nessuna porta microSD. Infine, lo smartphone è alimentato da una batteria da 4000 mAh.

Prezzo e disponibilità

L’Honor Play 3 a sarà disponibile in Cina il 17 settembre 2019 a partire da 1000 yuan, o circa 125 euro effettuando una conversione lorda. I preordini saranno aperti una settimana prima. Al momento, il marchio non ha annunciato alcuna data di disponibilità in Europa.