Galaxy S20: Samsung lancia un nuovo aggiornamento per migliorare la parte foto

Samsung sta lanciando un nuovo aggiornamento per migliorare la qualità delle foto delle versioni 4G del Galaxy S20, S20 e S20 Ultra. L’aggiornamento include anche le patch di protezione di aprile 2020. Un aggiornamento simile per le varianti 5G del S20 è previsto entro la fine della prossima settimana.

Crediti: Samsung

Nuovo mese, nuovo aggiornamento. Le versioni 4G della Galaxy S20, S20 e S20 Ultra beneficiano di un aggiornamento software che dà loro, secondo le note di versione, un “miglioramento delle prestazioni” sulla parte foto. Così come le patch di sicurezza per aprile 2020. Inoltre, questo aggiornamento, che include i numeri di versione G98BXXU1ATCT e G988BOXM1ATCT basati sui modelli, porta miglioramenti di stabilità, corregge i bug, porta o migliora le funzionalità e ottimizza le prestazioni.

L’aggiornamento è stato inizialmente avvistato a Hong Kong e Taiwan prima di arrivare in Corea del Sud all’inizio di questa settimana. Ora è arrivato negli Emirati Arabi Uniti, Russia, Sud Africa, Israele e Nepal. Ciò indica il suo imminente arrivo in Europa, e più in particolare in Francia. Un aggiornamento per le versioni 5G del S20 è previsto anche entro la fine della prossima settimana.

Dal loro rilascio, l’S20 ha conosciuto alcuni bug soprattutto nel scattare foto. Gli utenti si lamentano del comportamento irregolare della messa a fuoco automatica, che può portare a scatti mancanti. Un aggiornamento aveva corretto il problema, ma non su tutti i sensori: la maggior parte dei miglioramenti sono stati effettivamente trovati sulla lente principale 108 Mpx. Ma i problemi persistevano con lo zoom. Ma l’aggiornamento non si limita a risolvere il problema.

Leggi anche: Galaxy S20 Ultra – Il primo aggiornamento migliora la qualità della fotocamera

Secondo Sam Mobile, la qualità dei video in condizioni di scarsa illuminazione scattate con la modalità Super Slow-mo a 960 fotogrammi al secondo è stata migliorata. Ci sono anche miglioramenti nel colore. Il rendering dei toni della pelle è quindi più fedele alla realtà. Per ottenere questo aggiornamento, è sufficiente controllare regolarmente il menu degli aggiornamenti di sistema nelle impostazioni dello smartphone. Il sito web Sam Mobile offre anche di scaricare direttamente la ROM corrispondente al tuo smartphone per i più impazienti.